Lainox presenta il primo forno 2.0. Un apparecchio che si riempie di contenuti perrendere il lavoro degli chef più semplice, veloce e sempre impeccabile.

 

Grazie a Lainox ora anche lo chef ha un assistente personale in cucina: Naboo, il primo device for cooking al mondo che usa la tecnologia del web 2.0, un connubio di tecnologia e know how.

Naboo è in costante collegamento a Internet, tramite wi-fi, e quindi al CloudLainox: un’enciclopedia che raccoglie ricette di chef di tutto il mondo, una sorta di communuty gastronomica a portata di click! La realizzazione del cloud Lainox è stata possibile grazie all’attiva collaborazione con chef di tutti i contenenti ed è stata inserita la più ampia
collezione di ricette di tutti i tempi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente, e di offrire a ogni chef la possibilità di arricchire il proprio menù con le ricette dei colleghi stranieri. Ma il know how del cloud non è dato solo dalle ricette, ma dalla storia del piatto, il perché inserirlo nel proprio menù, le indicazioni sugli ingredienti e le quantità, fino ad arrivare alla sua presentazione. Il tutto supportato non solo da testi, ma anche da filmati che mostrano le varie
fasi della preparazione.Se il Cloud è ciò che crea un vero gap tra Naboo e gli attuali forni combinati, non possiamo trascurare le altre innovazioni tecnologiche e funzionali che lo rendono uno strumento di cottura indispensabile per gli chef che vogliono offrire qualcosa di nuovo e distintivo. Come, per esempio, l’innovativo Smokegrill, che assicura una cottura alla
griglia con tutti i plus del barbeque, il sistema di Affumicatura che consente di realizzare questa finitura nel corso della cottura, senza alcun tipo di combustione, il sistema di Aromatizzazione, per avere pietanze con i più svariati tipi di aromi, senza dover intervenire manualmente, la Cottura Multilivello che con Naboo diventa ancora più facile,
perché nel Cloud si trovano le cartelle con i macro gruppi di cotture multilivello; e la Funzione Just In Time, che indica i tempi di inserimento dei vari cibi per averli pronti tutti nello stesso momento.

A tutto questo si aggiunge il nuovo sistema di lavaggio automatico, che utilizza capsule pluridose di detergente gestite in totale autonomia dall’apparecchio, eliminando così i problemi di trasporto, i rischi di errore nel dosaggio e il contatto con sostanze nocive.
Un altro aspetto importante di Naboo è il design, Lainox ha condotto un’accurata ricerca per capire quali fossero i desideri estetici degli chef. Un grande lavoro è stato fatto sulla maniglia, che in alcuni modelli sarà sostituita da un’apertura automatica a pulsante, molto utile quando entrambe le mani sono occupate. Sono stati scelti materiali capaci di comunicare eleganza, ma anche qualità, robustezza e facilità di pulizia.

Grazie a uno studio di visual design, l’interfaccia utente è più intuitiva e facile da utilizzare, l’ergonomia del prodotto è molto migliorata per facilitare l’inserimento in ogni tipo di spazio e rendere il flusso di lavoro in cucina più fluido e piacevole.

 

“Articolo scritto da Antonella Da Ros”


  Categoria: Preparazione alimenti
  Commenti: Commenti disabilitati su NABOO: IL PRIMO DEVICE FOR COOKING

I commenti sono chiusi.