naboo - Lestogroup

Ci sono diversi modi per rendere il nostro ristorante (o qualsiasi attività che trasformi il cibo) più efficiente e produttivo: dalla gestione del personale all’organizzazione delle risorse e attrezzature.

La tecnologia per esempio ci garantisce ormai da anni un supporto fondamentale in moltissimi ambiti della nostra vita, per esempio in ufficio, in casa o in auto. Viene automatico dunque pensare a come le innovazioni tecnologiche possano migliorare la vita ed il lavoro dei ristoratori.

La nostra azienda tratta attrezzature per ristoranti e bar dal 1984 e mai ha avuto la possibilità di offrire uno strumento così importante per la vita e il business dei nostri clienti come Naboo.

Device creato da Lainox nel 2013, garantisce davvero un supporto decisivo in cucina. Basti pensare alla possibilità di avere a disposizione migliaia di ricette, ognuna dedicata ad una singola cottura, con procedimento, teglia da utilizzare, ingredienti da acquistare e video tutorial per eseguire al meglio il processo. Tutto ovviamente per garantire un supporto e una linea guida allo chef o ristoratore che si trova in cucina.

 

Ma allora tutti gli utilizzatori di Naboo cucineranno nello stesso modo?

Sarebbe come dire che tutti i clienti Apple acquistino lo stesso tablet ed installino le stesse applicazioni! Ogni device è completamente modificabile e personalizzabile secondo le esigenze dello Chef, senza considerare poi che Naboo è uno strumento eccezionale per quanto riguarda il supporto in cucina ed i processi di cottura.

Ovviamente non è ancora in grado di scegliere le materie prime, di creare una teglie con un giusto mix di ingredienti e di servire e coccolare il cliente al tavolo.

Per Milano è il momento di EXPO, che significa molti più turisti e quindi più clienti da soddisfare, anche in orari fuori dal comune.

 

Se arriva un cliente alle 16:00 che ci chiede un’orata alla mediterranea, devo pagare lo Chef fino a quell’ora o posso gestire la comanda con un semplice tocco sullo schermo?

Naboo utilizza un sistema molto evoluto di cottura multilivello anche per servizio espresso: avete mai pensato di cucinare in contemporanea un’orata alla mediterranea, le patate arrosto, un filetto di salmone, una bistecca alla piastra e una lasagna alla bolognese? 

In questo caso oltre ad un vantaggio nel gestire le pietanze (non dobbiamo controllare nulla, ci avvisa Naboo quando è possiamo estrarre la teglia) esiste anche un vantaggio economico.

 

Quanto mi costa infatti acquistare, utilizzare e pulire perennemente tutta l’attrezzatura che di solito trovo in una cucina?

Invece di acquistare 8 fuochi, un cuocipasta, un fry-top 2 zone di cottura, forno statico, friggitrice due vasche che necessitano di una persona che controlli le pietanze (senza considerare il consumo energetico e la pulizia) non sarebbe più conveniente fare un investimento per ottimizzare le risorse?

Naboo è inoltre in grado di grigliare, affumicare e aromatizzare qualsiasi pietanza con il sistema Smoke Grill, un’essenza senza residui, gluten free e anallergica, completamente naturale per garantire un’aroma unico alle pietanze cotte usando questo sistema.

Concludendo capita ancora che parlando con alcuni clienti ci sia meraviglia quando si parla di lavaggio automatico. Non solo “si lava da solo” ma lo fa anche con un detergente solido che fa risparmiare ed in tempi da record (soli 24 minuti).

I forni trivalenti di questa qualità ed in particolare Naboo sono il futuro della ristorazione e sono pronti ad imporsi nelle cucine di tutto il mondo, proprio com’è stato per gli smartphone e i tablet da qualche anno a questa parte in altri settori.

La domanda da porsi è una: se oggetti come questi ultimi hanno avuto un così grande sviluppo e successo, cosa dobbiamo pensare di un device altrettanto tecnologico ed innovativo che può dare un supporto così concreto in cucina migliorando la qualità del lavoro e di conseguenza la vita di ognuno di noi?


  Categoria: Guida alla gestione
  Commenti: Commenti disabilitati su Come puoi rendere più efficiente il tuo ristorante?

I commenti sono chiusi.