Tutti sappiamo che l’acqua che sgorga dai rubinetti delle nostre case e dei nostri ristoranti è ricca di calcio e magnesio. Non tutti invece sono a conoscenza dei problemi che queste sostanze possono creare alle nostre tubature e ai nostri macchinari!
L’utilizzo costante di acqua “dura” può infatti generare costi spropositati di manutenzione per lavastoviglie, macchina da caffè e di tutti quei macchinari allacciati alla rete.
Un cliente in zona Milano ci ha contattato di recente perchè la sua lavastoviglie a capotte Lamber L21 non funzionava. Il problema era legato al fatto che la macchina non immetteva acqua in vasca.
Qualsiasi ristoratore è a conoscenza dei problemi legati al malfunzionamento di una lavastoviglie in cucina: piatti da lavare a mano, disordine in cucina, costo maggiore del personale e così via, per questo motivo siamo corsi a riparare il guasto ed abbiamo trovato il boiler e tutti i tubi che portavano ai bracci della macchina completamente pieni di calcare, come potete vedere dalle foto, oltre alla resistenza interna danneggiata.
Come si può evitare questo problema?
Il disagio si può facilmente evitare collegando a monte un ADDOLCITORE, macchinario che rende più dolce l’acqua eliminando la creazione di calcare all’interno delle macchina ed aumentandone notevolmente la durata oltre a ridurre notevolmente il consumo dei detersivi usati.
Non si può risolvere il problema utilizzando un disincrostante?
Il prodotto andrebbe a eliminare il calcare dalla vasca ma non è in grado di raggiungere il boiler e le zone più remote della macchina.
Il nostro consiglio è quindi quello di munirsi di un ADDOLCITORE, preferibilmente automatico, di modo da eliminare spiacevoli problemi ed eliminare un problema comune nel mondo della ristorazione.
CONTATTACI per avere maggiori informazioni sulle nostre offerte relative agli ADDOLCITORI AUTOMATICI!
Categoria: Preparazione alimenti
Commenti: Commenti disabilitati su Addolcitevi con noi!